Zaino della stessa marca del PC o diversa? Le 10 marche più popolari

 

Quando si sceglie uno zaino per il PC, una delle scelte che bisogna fare è quella della marca. Oltre alle moltissime marche di accessori e abbigliamento che producono anche borse e zaini, infatti, negli ultimi anni molte aziende che producono hardware e software hanno iniziato a mettere sul mercato i loro zaini e le loro borse per PC. In generale, il principale vantaggio di queste borse consiste nella certezza che lo spazio per il portatile si adatterà perfettamente alle dimensioni del proprio dispositivo; spesso inoltre ci sono anche offerte o promozioni che consentono, ad esempio, di ottenere uno zaino per PC incluso nel prezzo con l’acquisto di un portatile. In generale, non è necessario acquistare uno zaino della stessa marca del PC portatile; se lo zaino è adatto alle nostre esigenze e ha un buon rapporto qualità prezzo, naturalmente, potrà essere una scelta adeguata, ma in generale espandendo la ricerca agli zaini di tutte le marche è più facile trovare un prodotto adatto alle proprie esigenze.



 

Marche di prodotti per l’informatica

 

  • Belkin

    Una delle aziende che producono hardware e che hanno deciso di lanciarsi anche nel mondo degli zaini per PC è la Belkin: fondata in California nel 1983 da Chet Pipkin, che inizialmente lavorava nel garage dei suoi genitori, l’azienda si propone di risolvere i problemi dei propri clienti, offrendo loro una vasta gamma di soluzioni nel campo della tecnologia. Oltre agli zaini per PC, infatti, la Belkin offre una vasta gamma di cavi, caricabatterie, accessori da viaggio e per smartphone, router, custodie per tablet e molto altro. La Belkin è, in definitiva, un’azienda che si prende cura del cliente a tutto tondo, permettendogli di abbinare ai suoi dispositivi tutti gli accessori di cui ha bisogno.

  • HP

    Anche l’azienda statunitense Hewlett-Packard, nota anche come HP, ha deciso di aggiungere alla sua gamma di prodotti anche gli zaini per PC portatili; fondata nel 1939 a Palo Alto, in California, da Bill Hewlett e David Packard, l’azienda si occupa di moltissime categorie di dispositivi come le stampanti, i monitor, i notebook e i PC fissi. Appare dunque naturale come l’HP abbia voluto aggiungere ai suoi prodotti anche una serie di accessori, tra cui una gamma di borse e zaini per PC adatti alle più svariate esigenze: oltre alle classiche borse da notebook l’HP propone anche zaini tecnici, borse di pelle, custodie sleeve e perfino borsette da donna, ideate per combinare il design con il comfort e la sicurezza dei prodotti HP.

  • Case Logic

    La Case Logic è invece, come suggerisce il nome, un’azienda specializzata nella produzione di custodie. Nata nel 1984 negli Stati Uniti, successivamente è entrata a far parte dello svedese Thule Group. Dal periodo delle musicassette fino ad oggi, la Case Logic ha rivoluzionato il settore delle custodie, offrendo ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti che si adattano a tutte le esigenze: nel campo dei notebook, per esempio, si trovano non solo zaini e borse ma anche i più originali trolley, adatti per chi viaggia a lungo oppure prende l’aereo.

 

Marche per avere uno zaino pc ‘firmato’

  • North Face

    La North Face è un’azienda che, in origine, nulla aveva a che fare con il mondo degli zaini per PC. Nata nel 1966 nella zona di North Beach, in California, inizialmente era un rivenditore di attrezzature per l’arrampicata e per la montagna; dopo essersi avvicinata negli anni ‘80 al mondo dello sci e negli anni ‘90 a tutte le altre discipline all’aria aperta, ad oggi la North Face offre una vasta gamma di prodotti nel campo dell’abbigliamento e delle attrezzature tecniche: non bisogna dunque stupirsi se la vasta esperienza dell’azienda nel campo degli zaini tecnici e da trekking sia stata applicata anche agli zaini per PC, che possono dunque contare su diversi decenni di ricerca e perfezionamento.

  • Roncato

    Chi invece preferisce affidare il proprio PC portatile a un’azienda nata nel settore della valigeria potrà scegliere uno zaino Roncato. Fondata negli anni ‘70 da Giovanni Roncato, che fin da piccolo aveva affiancato il padre Antonio nel settore delle valigie, si tratta di un’azienda che fin dalla sua nascita è stata in grado di rispondere alle esigenze dei viaggiatori, adattandosi ai cambiamenti del mercato. Oltre alle valigie, dunque, oggi la Roncato propone borse, zaini e accessori per ogni esigenza, con una vasta gamma di soluzioni per computer che vanno dagli zaini, alle messenger bags, ai trolley business e alle borse vere e proprie. Si tratta della soluzione ideale per chi viaggia per lavoro, e vuole affidarsi a un’azienda professionista del settore.

  • Piquadro

    Un’altra azienda italiana leader nel settore delle borse è la Piquadro, fondata nel 1987 da Marco Palmieri, all’epoca studente 22enne di Ingegneria. Negli anni la Piquadro ha acquisito fama internazionale, portando l’eleganza e lo stile del Made in Italy in tutto il mondo, ma senza dimenticare l’attenzione al comfort e alla funzionalità che l’hanno caratterizzata fin dalla sua nascita. Ad oggi, la Piquadro propone una vasta gamma di articoli e accessori da viaggio, portafogli, borse, zaini e cartelle, che si distinguono per il loro stile originale e adatto ai professionisti.

  • Tucano

    La Tucano, invece, nasce nel 1981 a Milano con Franco e Gianni Luini, che aprono una piccola bottega in viale Certosa. L’azienda vera e propria viene fondata solo tre anni più tardi, quando Franco, emigrato in Brasile per avviare un’azienda di export di frutta tropicale, rimane incantato da una voliera di tucani: tornato in Italia, Franco coinvolge gli amici Nicola e Carlo nella fondazione di Tucano. Inizialmente l’azienda si occupava esclusivamente della creazione di oggettistica personalizzata per le aziende, ma nel tempo si è espansa fino a diventare una delle aziende italiane più importanti nel settore delle borse: oggi l’azienda si occupa della creazione di borse e zaini per PC, borse per fotocamere, custodie per tablet e molto altro.

  • Eastpak

    La Eastpak è invece un’azienda statunitense nata nel 1952, che inizialmente si occupava di produrre zaini e sacchi militari per l’Esercito degli stati Uniti. A partire dal 1976, l’azienda ha espanso il proprio mercato iniziando a proporre i propri prodotti anche agli studenti delle università americane, ottenendo immediatamente un grande successo e dando vita al classico zaino Eastpak che tutti conoscono. Ad oggi, l’azienda produce una vasta gamma di zaini, valigie, borse a tracolla e accessori adatte a qualsiasi situazione, dalla più casual alla più formale: certamente troverete anche lo zaino che fa per voi.

  • Samsonite

    Ancora più antica è la Samsonite, fondata a Denver nel 1910 con il nome di Shwayder Trunk Manufacturing Company. L’azienda prese il suo nome attuale soltanto nel 1965, ispirandosi alla figura biblica di Sansone, noto per la sua forza. Uno dei punti di forza della Samsonite è sempre stato costituito dall’accessibilità dei suoi prodotti: ad esempio, l’azienda è stata tra le prime al mondo ad utilizzare la finta pelle per ridurre i costi, permettendo a una fascia più ampia della popolazione di acquistare i propri prodotti. Ad oggi, la Samsonite propone un’ampia gamma di valigie, borsoni da viaggio, zaini, porta PC e borse a mano.

  • Nava

    Tornando nell’ambito delle aziende italiane, la Nava è stata fondata nel 1970 a Milano e si è ben presto diffusa a livello internazionale, collaborando con designer provenienti da tutto il mondo. Attualmente l’offerta proposta dall’azienda si compone di tre grandi famiglie di prodotti: pelletteria, stationery e orologi. Si tratta di prodotti che trovano il giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica, arrivando anche ad essere presentati nei musei in tutto il mondo. La Nava offre una vasta gamma di borse e zaini per PC, adatti sia al tempo libero che al lavoro. Si tratta di un’azienda un pò più di nicchia rispetto alle altre, ma che produce zaini di fascia alta e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Zaini per notebook: tutte le marche ->>

 

Potrebbero interessarti anche...