PC al riparo anche in moto: lo zaino per laptop impermeabile

Chi viaggia in moto ha necessità particolari, che si riflettono nell’acquisto di uno zaino specifico: innanzitutto è necessario che lo zaino sia comodo da tenere sulla schiena, ed in secondo luogo è necessario che sia impermeabile oppure dotato di una copertura impermeabile.

 

Zainetti da moto con inserto per notebook

 

 

Zaino moto Tucano

Lo zaino per notebook Tucano risponde a questi requisiti: disponibile in nero, blu e rosso presenta il classico design urbano dei prodotti Tucano, ed è adatto a tutti i PC portatili fino a 17 pollici.

Lo zaino è dotato di due scompartimenti principali: uno imbottito per il PC portatile, dotato di fascia elastica che impedisce anche ai laptop dalle dimensioni più contenute di muoversi, e uno per accessori e documenti con appositi scomparti per la cancelleria; sono inoltre presenti una tasca dedicata ai tablet e una tasca per lettori mp3 o smartphone, dotata di uscita per gli auricolari in modo da potere ascoltare comodamente i propri brani preferiti.

Gli spallacci sono regolabili, mentre sulla schiena sono presenti delle imbottiture in rete traforata che rendono più confortevole il trasporto. Sui lati sono presenti due tasche in rete, ideali per accogliere una bottiglia d’acqua oppure un ombrello. Lo zaino è resistente all’acqua, ma non impermeabile; è tuttavia possibile acquistare a parte l’apposita copertura impermeabile per le giornate di pioggia.

 
zaini tasca pc per moto
 

 

Zaino moto Dainese

Lo zaino ideale per coloro che utilizzano la moto tutti i giorni, su lunghe distanze e a velocità elevate, è invece il D-Mach di Dainese: si tratta di uno zaino pensato per i motociclisti, la cui linea aerodinamica consente di minimizzare la resistenza pur mantenendo un ampio spazio per tutti i propri effetti personali.




L’esterno è resistente all’acqua, e non si deforma neanche a velocità o con vento elevato; lo schienale in schiuma garantisce il massimo comfort, mentre la cintura per la vita rimovibile è dotata di chiusura laterale in modo da non graffiare il serbatoio del gas.

All’interno, lo zaino è dotato di un ampio compartimento principale e di diversi compartimenti secondari; lo scomparto per il PC portatile può contenere tutti i notebook fino a 15 pollici, mentre il pannello organizzatore è dotato di una tasca di sicurezza con zip. A completare lo zaino troviamo la cinghia rimovibile per attaccare il casco e il compartimento per le scarpe, utile per chi utilizza scarpe diverse per la moto e per l’ufficio.

 
zainetto computer da moto

Guarda quanto costa ->

 

 

Zaino moto Frontier

Un altro zaino particolarmente adatto ai motociclisti è lo zaino Frontier, realizzato in materiale ad alta resistenza nei colori grigio scuro e nero, e costruito con tre cinghie frontali rinforzate regolabili per tenere al sicuro il contenuto.

La particolarità dello zaino sta nella presenza di uno scompartimento dove riporre il casco: non si tratta di una vera e propria tasca interna ma di una tasca parzialmente aperta, chiusa da cinghie e con rete sui lati.

Lo scompartimento intero permette invece di accogliere un PC portatile fino a 17 pollici. Infine, è presente anche uno scomparto dove tenere una sacca d’acqua, con un foro di passaggio che permette di far passare il relativo tubo. Oltre agli spallacci sono presenti due cinghie, una per il petto e una per la vita, che permettono di assicurare lo zaino al corpo in modo sicuro.

 
zaini per moto inserto pc

Prezzo in vendita online ->
 

 

Comparativa:

FotoDimensioniPlus
18 x 48 x 35 cmversatile perchè valido sia per la moto che per uso quotidiano.
39,2 x 26,6 x 3,4 cmprogettato per le due ruote.
55 x 40 x 6,6 cmcomoda la tasca espansibile e le taschine esterne.

 

Potrebbero interessarti anche...