Zaino pc più economico, dove si compra?

Se hai già fatto qualche ricerca per capire quale possa essere lo zaino per computer più adatto al tuo stile, sicuramente ti sarai accorto dell’enorme quantità di marche e zainetti in circolazione. Se ciò che conta prima di tutto è il prezzo, allora conviene affidarsi a quelli più economici sapendo in primis di non avere molte pretese perchè l’obbiettivo è assicurarsi uno zaino che possa contenere un portatile e niente più.

 

Zaini per PC e tablet a poco prezzo

 

Zainetto PC Decathlon

Diciamo quindi addio alla moda e allo stile preferendo l’essenziale. Il primo negozio a cui affidarsi potrebbe essere Decathlon, famosa catena francese con negozi dislocati in quasi tutte le regioni italiane e fortissima sui prezzi bassi.

Da segnalare lo zaino Abeona porta computer che fa il suo onesto dovere. Sono due i colori disponibili, grigio scuro e chiaro; contiene al suo interno una tasca per pc da 15.4. Fate quindi molta attenzione ai pollici del computer perchè nel caso fosse di 15.6 si farebbe fatica ad inserirlo. Spendere meno per uno zaino così con inserto per tablet o pc sembra molto difficile.

La maniglia esterna è imbottita così come gli spallacci. Il materiale sembra essere idropellente, adatto per un giorno di pioggia in città, meno se si opta per una gita con ore e ore di brutto tempo e forti temporali.
Quanto potrebbe durare uno zaino così economico? Dipende dall’uso che se ne fa. Molto spesso i pericoli arrivano dalle cuciture attorno alla maniglia e agli spallacci, oltre al fondo che negli zaini più costosi è doppio e rigido.
Anche il comparto interno negli zaini più belli è imbottito per impedire che gli urti possano danneggiare il portatile.

 
zaino abeona pc decathlon



 

Porta PC Ikea

Alternativa dal prezzo simile è lo zainetto con tasca pc venduto da Ikea. Giusto utilizzare la parola “zainetto” perchè la capacità è di 12 litri, rispetto ai 30 di Decathlon. Ancora più essenziale e ovviamente più leggero, l’immagine esposta sul sito sembra avere al suo interno un Mac. Con meno di 30 euro lo si acquista.

C’è da considerare che il contenuto è veramente limitato. Se già aggiungiamo mouse, mousepad, chiavette e caricabatteria, il peso inizia ad essere esagerato per la leggerezza dello zaino e la capienza non permette altri oggetti voluminosi. Altro appunto è il fatto che non ha tasche laterali o inserti sul retro, comodi per inserire e nascondere il portafogli.
Insomma uno zaino piccolo per chi non ne fa un uso smodato.

 
zaino pc ikea

 

Zaino PC Amazon

Lo zaino che descrive al meglio il concetto di “economico, pratico, leggero” è quello acquistabile sul sito Amazon.it. E’ ancora più economico rispetto ai primi due descritti e ha tutti i presupposti per essere lo zaino che stavi cercando.

Di colore nero, ha due tasche interne invece che una sola, una per pc e una per il tablet. La prima è imbottita e possiede un fermo a strappo per bloccare la tasca aumentando la sicurezza del notebook. Può contenere pc portatili fino a 15.6 pollici. La tasca frontale permette di inserire documenti, fazzoletti o chiavette usb. Gli spallacci sono imbottiti, la maniglia centrale invece no. Come per tutti gli zaini economici il fattore resistenza non è molto da considerare se l’intenzione è di spendere meno di 30 euro.

 
Zaino pc Amazon

 

Comparativa:

FotoDimensioni / PesoPlus
33 x 20 x 59 cmcapacità porta-PC di 15,4 pollici
28 x 11 x 39 cmstruttura rigida e funzionale.
Zaino PC Amazon41 x 5,5 x 29 cmpuò contenere sia PC 15.6 sia un tablet.

 

Potrebbero interessarti anche...