Zaino vintage con tasca Laptop e documenti

Bando alle ciance, se si vuole curare il proprio look è doveroso avere anche uno zaino in perfetto stile con l’outfit quotidiano. E gli zainetti in tessuto dal colore neutro proposti dai marchi informatici sono bocciati a prima vista. Perchè ormai non è più il nerd a portarsi il portatile ovunque; teenager, universitari e lavoratori freelance viaggiano ogni giorno col tablet o pc all’interno della propria borsa. Se è vero che da un lato occorre dirigere la propria attenzione su un modello resistente che protegga al meglio il proprio dispositivo, dall’altro l’occhio vuole la sua parte. Inoltre, bisogna considerare tutti gli altri oggetti che necessitano uno spazio all’interno, dal comune portafogli ai documenti cartacei per presentazioni o attività di studio.

Vediamone alcuni che si contraddistinguono per buon rapporto qualità / prezzo.

 

Zaino vintage con scomparto laptop

 

 

Zaino Koolertron

Il primo è uno zaino unisex in pelle sintetica molto carino e massiccio. A differenza di quelli in tessuto sintetico infatti pesa quasi il doppio. Potrebbe essere un peso che grava sulle spalle ma non stiamo parlando di 5 kg o più; il fatto che sia così massiccio lo rende anche resistente, un vantaggio non certo da trascurare.
E’ composto da due tasche esterne molto larghe che possono ospitare anche un tablet, mentre internamente è suddiviso in modo tale che ci si possa riporre libri, documenti e un pc con schermo non superiore ai 14 pollici. Fate quindi attenzione, se si dispone di un Mac da 13 nessun problema, altrimenti valutate bene prima dell’acquisto. Qualche nota negativa sulla chiusura: lo stile vintage prevede una chiusura non ermetica. La cerniera non chiude totalmente lo spazio interno. Si presta ad essere uno zaino / borsa più che uno zaino concepito per proteggere il pc. Prezzo più che buono se si considera la fattura del prodotto.

 
zaino vintage pelle
 
 



 

Zaino Lifewit

Altro bellissimo zaino vintage è il seguente, apprezzabile per diverse ragioni. La prima la capacità perchè è in grado di ospitare al suo interno un pc da 17 pollici. La seconda, la distribuzione delle tasche: due laterali esterne per bottigliette o ombrello. Due interne, una per il pc con chiusura di sicurezza, una per il tablet. Lo scomparto centrale lascia ampio volume per riporre oggetti di diverso genere, dai libri agli accessori per pc. Altra tasca interna per portafogli e cellulare. E per finire la tasca nascosta sul retro, perfetta per mettere via documenti da salvaguardare. Costerà molto di più degli altri? Niente affatto grazie alla promozione online. Può essere acquistato con la tracolla o in versione zaino con gli spallacci.

Note negative: esiste di un solo colore e pesa leggermente di più del precedente. Essendo realizzato in pelle e canapa non si può lavare in lavatrice, ma va pulito delicatamente a mano.

 
zaino vintage pc pelle
 
 

 

Y-DOUBLE Vintage

Per finire, questo zainetto vintage apprezzato non solo dalle donne. Non fatevi ingannare dal colore rosa, perchè online è venduto anche in altri colori. Il suo pregio sta nell’essere uno zaino più contenuto, una vera via di mezzo tra i primi due. Sì, perchè al suo interno si può mettere un laptop da 15 pollici. E’ prevalentemente in tessuto per cui più semplice da pulire. Al momento risulta scontatissimo. Buone le cerniere e le rifiniture. Quello che non convince è la resistenza a pioggia ed intemperie. Ma chi ama il vintage non possiede un bell’ombrello vintage 🙂 ?

 
zaino vintage pc donna
 

 

Comparativa:

FotoDimensioni / PesoPlus
38 x 11 x 28 cmInterno foderato. Tasca antifurto dietro la schiena.
46 x 41 x 20 cmUtilizzabile come bagaglio a a mano. Buona pelle, fibbie in metallo.
31 x 42 x 11 cm Ben 5 tasche, dettagli in cuoio.

 

Potrebbero interessarti anche...