In ufficio o dal cliente: gli zaini per computer in pelle e di qualità

 

Uno dei motivi più frequenti per cui si tende a preferire una borsa rispetto a uno zaino è l’errata convinzione che gli zaini siano troppo informali, adatti soltanto agli studenti ma troppo casual per chi lavora in ufficio. Si tratta di un’assunzione spesso errata: sebbene naturalmente esistano gli zaini tecnici e quelli casual, esistono moltissimi zaini eleganti e abbastanza formali da potere essere sfoggiati con orgoglio in qualsiasi ufficio.

Uno dei particolari che rendono più elegante uno zaino, ad esempio, è la pelle: gli zaini realizzati o con inserti in pelle non hanno nulla da invidiare a nessuna borsa, e sono un’ottima opzione per i giovani professionisti che vogliono coniugare stile e funzionalità.

 

Zainetti in pelle

 

  • Zaino pelle Belkin

     
    Lo zaino per portatile della Belkin qui sotto indicato è un ottimo prodotto per chi ha bisogno di portare con sé il PC ogni giorno: realizzato in tessuto nero con inserti in ecopelle e fodera beige, è uno zaino dalla linea semplice, elegante e professionale.

    Adatto a tutti i portatili fino a 15.6 pollici, è dotato di 13 tasche interne per riporre cellulare, portafogli, accessori e altri oggetti personali: in particolare sono presenti due scompartimenti principali, di cui uno con vano porta PC imbottito, porta documenti e retina per alimentatore e mouse; è inoltre presente uno spazio arrotondato nella parte inferiore dello zaino, che permette di riporre un ombrello oppure una bottiglia d’acqua.

    Sono presenti anche due piccole tasche laterali, utili per riporre gli oggetti più piccoli. Gli spallacci imbottiti consentono un’adeguata distribuzione del peso, permettendo di mantenere il comfort anche sui lunghi tragitti.

     
    Zaino per computer interni in pelle
    Dimensioni esatte e opinioni ->

  •  

  • Zaino ecopelle Sulandy

     
    Coloro che non desiderano uno zaino in pelle naturale possono optare per lo zaino per laptop Sulandy, realizzato in ecopelle.

    Si tratta di uno zaino dalle dimensioni di 43 x 33 x 16 cm in pelle sintetica nera di alta qualità, che non sfigurerà in nessuna occasione formale. Lo zaino è dotato di due spallacci imbottiti in gommapiuma e di due scompartimenti principali, uno superiore e uno inferiore; in quello superiore è presente il vano imbottito porta PC, che contiene comodamente un PC portatile fino a 15.6 pollici.

    Sono inoltre presenti altre piccole tasche interne che consentono di contenere piccoli oggetti come il portafogli, il cellulare o dei biglietti da visita Ai lati dello zaino sono inoltre presenti due tasche laterali che permettono di contenere un ombrello, una bottiglia d’acqua e una borraccia. Il retro dello zaino è invece traspirante e traforato, permettendo di mantenere il comfort anche nelle giornate più calde.

     
    Zaino porta notebook pelle

    Tutte le immagini ->

  •  

  • Zaino E-Bestar in cuoio

     
    Lo zaino di E-Bestar è invece realizzato in vero cuoio, ed è disponibile in due colori: marrone e nero. Si tratta di uno zaino porta PC dalla linea semplice ed elegante, adatto sia per l’università che per l’ufficio, abbastanza formale da potere sostituire tranquillamente una cartella portadocumenti.



    Lo zaino è dotato di due ampi scompartimenti: quello posteriore contiene il vano per PC, mentre quello anteriore è dotato di una tasca chiusa da cerniera zip e di due tasche supplementari, pensate per contenere il portafogli e il cellulare.

    Si tratta di uno zaino in stile vintage, adatto sia all’uso professionale che ai viaggi di piacere; dal momento che è realizzato interamente in pelle, però, potrebbe non essere l’ideale per la stagione calda.

     
    zaino porta pc in vera pelle

    Altre foto ->

  •  

 

Zainetti comodi non in pelle

 

  • GuardIT elegante ma in tessuto

     
    Samsonite Guardit Laptop BackPack non è in pelle ma è uno zaino pratico e confortevole, ben organizzato con tasche e compartimenti per ogni uso; oltre il compartimento principale, per il proprio PC portatile, vi sono altri compartimenti (interni ed esterni) che possono contenere qualsiasi cosa, dai quaderni, agli accessori, fino ad arrivare (con le retine esterne) al cui interno si possono tenere piccole bottiglie di plastica o gli smartphone.
    Sia lo schienale dello zaino che gli spallacci sono imbottiti ed ergonomici, così la migliorare comfort e mobilità durante i periodi di utilizzo.

    Si può scegliere tra due colori grigio o nero, ma in entrambi i casi lo zaino risulta essere stilisticamente apprezzato, è adatto a tutti coloro che nella vita amano la praticità ed il dinamismo, senza rinunciare all’essere trendy (i dettagli rossi lo rendono uno zaino cool e particolare).

     
    zaino samsonite per ufficio

  •  

  • Samsonite resistente ma in Poliestere

     
    Infne, un altro zaino di marca Samsonite, dalla linea pratica e resistente, che unisce all’eleganza del design, un tocco moderno e futuristico.

    Gli spallacci ed il porta pc portatile sono imbottiti, così da garantire comfort e sicurezza in ogni tipo di spostamento. Leggero e capiente, presenta tasche e scompartimenti (interni ed esterni) ben organizzati, in grado di contenere tutto il materiale che serve per il lavoro e non solo.

    Permette infatti di mettere al suo interno oltre il PC, il tablet, gli appunti e quante accessorio, anche il cambio per una notte fuori casa. Dotato anch’esso di retine esterne che possono contenere piccole bottigliette di acqua o lo smartphone. Questo tipo di zaino è adatto a tutti coloro che vogliono o devono spostarsi per lavoro e che hanno l’esigenza di avete tutto a portata di mano.

     
    zaino samsonite di qualità

  •  

Potrebbero interessarti anche...